Test Expert Plus
Il Centro Benessere dell’ Hotel Parigi è lieto di presentare il nuovo
TEST EXPERT PLUS – VEGA MED, che sarà compreso in TUTTI i pacchetti Maurice Mességué.
Il Test effettua un approccio Olistico personalizzato sugli eventuali alimenti non in sintonia con il nostro Corpo.
Tale analisi viene eseguita con il metodo Vegatest: il macchinario è progettato per studiare quanto, uno o più alimenti, possano creare un Campo di disturbo per il nostro metabolismo, alterando la situazione funzionale bioenergetica del Corpo Umano.
Il test si basa sul principio che il cibo, introdotto con l'alimentazione, non abbia solo un valore nutrizionale (le “calorie” apportate), ma anche “energetico-vibrazionale”, cioè che sia capace di interagire “in armonia” con le funzioni metaboliche del nostro Corpo e non essere un “elemento di disturbo”.
Seguire una alimentazione controllata qualitativamente e quantitativamente, associata ad un percorso fitoterapico drenante-disintossicante, ha come obiettivo non solo perdere peso (aspetto quantitativo), ma anche eliminare le tossine accumulatesi nel tempo nell' Organismo, soprattutto nel tessuto connettivo (aspetto qualitativo).
Un determinato alimento, però, non in “risonanza” col nostro metabolismo, potrebbe essere causa di un “blocco” di tale eliminazione, o renderla più difficoltosa e lenta.
Le indicazioni personalizzate risultanti dal test, verranno messe in pratica già durante il soggiorno in Hotel.
Materiale informativo a cura del dott. Nocella Daniele- Medico Chirurgo, esperto in agopuntura e tecniche complementari.
Tecniche di Medicina tradizionale Cinese
AGOPUNTURA
Antica tecnica di origine cinese, consiste nell'infissione di sottilissimi aghi d'acciaio, sterili e monouso, in punti specifici del corpo.Utile per i sintomi legati a cefalee, stati ansiosi, disturbi del sonno, patologie funzionali dell'Apparato gastroenterico, patologie dell'Apparato muscolo-scheletrico.L'Agopuntura non sostituisce le terapie mediche in corso, ma si affianca ad esse.
MOXIBUSTIONE
Un bastoncino di Artemisia Vulgaris (detto “sigaro”), acceso ed avvicinato alla cute a livello dei punti di Agopuntura o in zone dolenti, produce calore per alleviare le tensioni, di origine muscolare o articolare, causate da umidità o da freddo (secondo l'ottica della Medicina Tradizionale Cinese).
Può essere associata all'Agopuntura, potenziandone l'effetto.
TUINA
Tecnica manipolativa per strutture muscolari contratte, rigidità articolari, stati di tensione emotiva da Stress od Ansia.
Le regole e i meccanismi d'azione sono identici a quelli che regolano l'Agopuntura: si agisce, quindi, stimolando punti specifici e particolari “decorsi lineari” cutanei (definiti “Meridiani”), molto spesso coincidenti, questi ultimi, con il decorso delle principali catene muscolari del corpo umano.
OMEOMESOSINIATRIA
Utilizzo di rimedi omeopatici, iniettati nei punti di Agopuntura, nel trattamento delle patologie artrosiche croniche.
Materiale informativo a cura del Dott. DANIELE NOCELLA (Medico Chirurgo) esperto in Agopuntura e Tecniche Complementari