Novità

Servizio di sostegno psicologico

Dal mese di Aprile è possibile prenotare, il giovedi mattina, una seduta psicologica

con la dott.ssa Roberta Parodi,

laureata in psicologia (orientamento sperimentale e clinico sociale);

specializzata in Psicoterapia cognitivo-costruttivista;

Master in Psicoterapia dell'età evolutiva;

Consulente in Sessuologia.

La dott.ssa è a disposizione per tutti i nostri clienti, in particolar modo per coloro che prenotano i nostri pacchetti dimagranti-disintossicanti e intendono affrontare in maniera più approfondita il loro approccio all'alimentazione.

Costo di una seduta: 80,00 €

 

 

Osteopatia fluidica

 

Questo metodo di OSTEOPATIA molto originale è ancora poco conosciuto, ed è stato messo a punto da un osteopata francese geniale: MOURICE POYET.

A lungo sperimentato dal suo gruppo di ricerche questo metodo può essere battezzato “OSTEOPATIA OMEOPATICA”  perché il modo di effettuare le manipolazioni è più informativo e induttivo che imponente e strutturale.

Si tratta soprattutto di un trattamento globale. Fluidica e pulsatile, da cui sono escluse tutte le forme di manipolazione classiche. Dopo un bilancio fluidico molto sottile e preciso, gli  interventi si presentano come “impulsi leggeri di armonizzazione”   il cui scopo è di rilanciare la dinamica dei “RETICOLI ENERGETICI AUTOCORRETTORI”.

Questo metodo mira a restituire all’organismo le sue proprie capacitò di autoregolazione. I molti traumi vissuti sin dalla nascita si sono  sovrapposti e si compensano come degli “strati di memoria corporale”, ricordo della storia patologica plurifattoriale.

“Riequilibrio bio-logico corporale”

Gli effetti di una seduta di osteopatia fluidica si manifestano per un accordo e un allineamento delle 3 unità funzionali: mentale-emozionale-corporale. Le liberazioni fluidiche sono delle “informazioni” che il corpo è in grado di accettare o no.

Le correzioni parziali difficilmente si integrano all’unità psico-corporale. Ogni trattamento è riconosciuto solamente se è un equilibrio completo dell’insieme. Il risultato dell’equilibrio fisico è una libera circolazione dei fluidi biologici, inducendo le tre dinamicità maggiori:

·                un lasciare reale e profondo delle restrizioni dello spazio interno…

·                Libera il bloccaggio di processi di auto-regolazione e di auto-riparazione del corpo

·                Risveglia la coscienza corporale nelle regioni “problematiche” necessaria per facilitare una partecipazione attiva del cliente.

 

I FLUIDI BIOLOGICI:LINFA, SANGUE, LIQUIDO CEFALO RACHIDIANO.. GIOCANO UN RUOLO D’INTERMEDIARI DINAMICI TRA IL MONDO ESTERIORE DELLE ENERGIE “NON MANIFESTATE” E IL MONDO INTERIORE DELLE SOSTANZE MATERIALI “INCORPORATE”.

ESSE SONO IL LEGAME FISICO DELLA GLOBALITA’ CORPO/SPIRITO.

Il primo obiettivo di questo metodo è di eliminare tutte le compensazioni non corrette che l’intelligenza corporale ha adottato e memorizzato già “in utero” per sopravvivere il meglio possibile agli impatti successivi dello stress che si aggiungeranno…Ma “sopravvivere” non è vivere!!!

Il campo d’azione dell’osteopatia fluidica è sottile e può raggiungere le radici psichiche di      disfunzione, ciò può dipendere dal livello di considerazione e di comprensione dei fenomeni   vitali. L’Osteopatia Fluidica impronta i suoi principi di base all’Osteopatia Craniale alla Terapia Cranio Sacrale. Essa funziona portando delle procedure veramente originali…

Questo lavoro è efficace per: PROBLEMI VERTEBRALI O ARTICOLARI anche cronicizzati, EMICRANIE e disturbi dell’equilibrio, casi di INSTABILITA’NEUROPSICHICHE, SPASMI MUSCOLARI, DEPRESSIONE o ancora TRAUMI EMOZIONALI INTENSI. Qualche volta questi trattamenti possono mettere in evidenza un’altra patologia primaria sottostante, tipo un problema di occlusione dentaria, cattive abitudini posturali o respiratorie, bloccaggi  cicatriziali. 

 

 

 

Costo del trattamento: € 110,00

 

Tecar Terapia

Tecar è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere. La Tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.

Tecar garantisce tempi ridotti di trattamento e risultati immediati e stabili, perché è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti.

Tutta la fase operativa del trattamento viene eseguita manualmente quasi come un massaggio. Non servono strumentazioni automatiche di controllo o misuratori elettronici in quanto si tratta di una terapia fisica naturale.

Tecar svolge in sintesi tre azioni fondamentali:

  • una immediata ed efficace azione analgesica che avviene agendo sulle terminazioni nervose;
  • un’azione drenante dei tessuti;
  • una stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l’incremento della temperatura endogena.

Tecar, in sinergia con la terapia farmacologica praticata a scopo antalgico ed antinfiammatorio, ne potenzia l’azione, soprattutto mirata all’eliminazione del dolore e dell’edema.

Grazie alla flessibilità della Tecarterapia, è possibile ripetere più sedute nella stessa giornata o prolungare la stessa seduta nei casi in cui sia necessario ottenere risultati ancora più rapidi, come per esempio negli sportivi professionisti.

Inoltre, la tecarterapia risulta altamente efficace nella cura della cellulite, poiché aumenta la velocità del flusso ematico, generando una necessità locale di ossigeno che favorisce l’attività del metabolismo.

http://www.humantecar.eu